Fabio Fornaro

Fabio Fornaro è laureato in Batteria - Popular Music presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Inizia ad appassionarsi alla batteria all'età di 16 anni, cominciando a prendere le prime lezioni di strumento con il maestro Gianfabio Cappello.
Nel corso degli anni successivi inizia ad esibirsi con altri musicisti in alcuni locali e teatri del torinese.
Dal 2010 al 2013 suona con i Rock'N'Roll Show, tributo a Vasco Rossi, con il quale suona in Piemonte ed Emilia ed ha l'opportunità di suonare all'evento sponsorizzato da Radio JukeBox esibendosi sul palco del 45° Parallelo di Moncalieri in occasione del Summer Festival.
Nel 2012 decide di approfondire le sue competenze musicali e frequenta il corso  triennale di Popular Music - Batteria presso il conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, studiando batteria con Lele Melotti, uno dei batteristi italiani più richiesti  (Vasco, Ramazzotti, Renato Zero, Baglioni, Pino Daniele e molti altri), musica d'insieme ed improvvisazione con altri turnisti del panorama italiano (Giorgio Secco, Luca Scarpa, Paolo Costa, Riccardo Fioravanti) ed armonia ed arrangiamento  con il maestro e direttore d'orchestra  Fabio Gurian.
Nello stesso anno fonda con alcuni compagni di corso il progetto ME & MRS WINEHOUSE, tributo alla cantante Amy Winehouse, con il quale collabora fino al 2015. Si esibisce al Salone del Libro di Torino, Porretta Soul Festival , Jazz Club Torino, Bravo Cafè di Bologna ed in molti altri locali del nord Italia.
Ad inizio 2015 inizia a lavorare con i Re-Beat (cover band di brani rock'n'roll- twist-beat anni '60), con i quali è tutt' ora in attività suonando in tutta Italia tra locali piazze e festival.
Nello stesso anno inizia l'avventura con i SENDORMA, band emergente del torinese, formata con alcuni colleghi del conservatorio.
Comincia il lavoro di scrittura dei brani che dura circa un anno e mezzo.
L'album uscirà poi nel settembre 2017, il titolo è Notturno 1. e la produzione artistica è curata da Luca Vicio Vicini (Subsonica).
Nell' autunno del 2015 inizia inoltre la sua attività di insegnante di batteria presso la scuola di musica G.B. Somis di Susa ed altre due scuole di Collegno e Givoletto.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti