Federica Perdoncin

Dopo aver compiuto studi classici, ha conseguito il Diploma di Pianoforte sotto la guida del m° S. Verdirame ed in seguito quello di Didattica della Musica, entrambi presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino. Ha partecipato a corsi di perfezionamento in didattica della musica organizzati dall'IRRSAE dell'Emilia Romania, dalla SIEM (Società Italiana per l'Educazione Musicale), dal Centro Goitre e dall'AIKEM  (Associazione Italiana Kodaly per l'Educazione Musicale) sul metodo Dalcroze. Ha inoltre preso parte a master class in musica da camera presso l'Accademia Internazionale di Musica di Novara e per accompagnatori al pianoforte tenuto dal docente m° R. Cognazzo.

Come accompagnatore al pianoforte ha lavorato presso l'Accademia "L. Perosi" di Biella e il Conservatorio di Torino e ha partecipato all'allestimento di opere liriche come maestro sostituto.
Prediligendo soprattutto la formazione cameristica, ha ottenuto in trio con violino e corno il primo premio sia al "Concour international de musique" di Chamonix, sia in diversi concorsi nazionali.

È docente di Educazione Musicale presso l'Istituto Comprensivo di Sant'Antonino di Susa scuole, ha insegnato presso l'Istituto musicale "Città di Rivoli" ed ha collaborato anche all'allestimento di campi musicali estivi. Dal 1987 insegna pianoforte, propedeutica musicale e musica d'assieme presso l'Istituto musicale "G.B.Somis" di cui è anche il Direttore Artistico.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti