Silvia Tancredi

Cantante, songwriter e autrice torinese, dopo essersi diplomata in canto presso il CPM di Milano con Paola Folli, prosegue gli studi laureandosi al DAMS di Torino e poi conseguendo la Laurea Specialistica in “Storia e critica dei beni e delle culture musicali”, dalla cui tesi è stata ri-pubblicata l’opera saggistica “La voce e il Talent Show”, uscita per Albatross Editore (maggio 2016) e presentata al “Salone Internazionale del Libro di Torino 2016”.

 

Nutrita la sua carriera come vocalist accanto a diversi artisti anche di fama internazionale, tra cui Flavio Boltro e Milva, che ha accompagnato durante il 57° Festival di Sanremo e nella sua successiva tournée.

 

Risale al 2010 il suo primo lavoro solistico “L’importante è crederci” (Imagina Prod. /Edel), che per il suo sound internazionale ha riscosso importanti consensi da parte della stampa specializzata. Il primo singolo radio “Leggero” feat. Flavio Boltro, è anche inserito nella compilation “Radio Estate Summer Compilation” (EDEL, 2010).

 

Dopo essersi dedicata all’insegnamento, nel 2015 arriva l’album “In Limine” (Imagina Prod./Edel) da cui è stato estrapolato il primo singolo “The Cage”, scelto dalla regista Mirca Viola come traccia principale per la colonna sonora del suo secondo film “Cam Girl”, con Antonia Liskova e Maria Grazia Cucinotta: il brano rimane in anteprima su GQ per ben tre settimane e viene pubblicato insieme al remix di Jeffrey Jey degli Eiffel 65.

 

In questi mesi Silvia si è divisa fra l’Italia e gli States, esibendosi in diversi concerti in New York, oltre a partecipare come unica artista italiana al Gospel Festival presso la “Southern Baptist Church” ad Harlem.

 

Silvia Tancredi veste gli abiti di Maddalena Triggiani TM, gioielli di Simona Elia, scarpe di Pamela Quinzi.

 

www.silviatancredi.it  


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti