Valerio Giacobbe

Dopo aver compiuto studi classici, si è diplomato in Pianoforte e successivamente in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio di Torino, sotto la guida rispettivamente dei Professori Amelia Careggio e Luciano Fornero.

Si è perfezionato nel corso di masterclasses con organisti di fama internazionale quali Gianluca Cagnani (Bach), Ludger Lohmann (Repertorio romantico tedesco) e Louis Robilliard (C. Franck e il repertorio francese del XX secolo).

Dopo aver tenuto concerti di pianoforte, in duo a 4 mani e come accompagnatore di cantanti lirici, si è dedicato esclusivamente allo studio e all'interpretazione del repertorio organistico. Nel 1997 e 1999 ha suonato presso il Conservatorio di Torino in lezioni-concerto dedicate alla musica di Girolamo Frescobaldi e all'interpretazione dei Tre Corali di C sar Franck.

Ha svolto attività concertistica in qualità di organista in Italia, Germania, Polonia e Francia.

Dal 1996 al 2006 è stato organista presso la Chiesa di San Filippo Neri a Torino. Dal 2003 è organista titolare all'organo Camillo Guglielmo Bianchi della Basilica Santuario della Consolata, in Torino. Attualmente è docente di organo presso l'Istituto Musicale "G.B. SOMIS" di Susa, per la formazione degli organisti liturgici della stessa diocesi.

Dal 1996 al 2006 è stato organista presso la Chiesa di San Filippo Neri a Torino. Dal  2003 è organista titolare all'organo Camillo Guglielmo Bianchi della Basilica Santuario della Consolata, in Torino.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti